Dove si trova
La scuola dell’ Infanzia “H. C. Andersen” si trova alla periferia di Sassuolo in direzione sud, verso Modena.
Spazi esterni
La scuola è circondata da un ampio giardino con grandi alberi che lo rendono fresco ed ombreggiato anche nella stagione estiva. Lo spazio è attrezzato con altalene, scivoli, cavalli a dondolo e strutture per giochi motori.
Spazi interni
La scuola completamente ristrutturata nel 2008 è disposta su un piano rialzato, le sezioni sono due e si affacciano su un corridoio arredato con mobili appendiabito, tavoli e panchine per attività ed una biblioteca comune per prestiti anche ai genitori durante il week-end. E’ presente un’ampia palestra
Angolo cucina
Nelle sezioni si svolgono le attività didattiche ed anche le routines quotidiane, pasto e riposo.
Gli spazi in ogni sezione sono organizzati per angoli:
- la cucina per giochi di ruolo e di imitazione;
- il tappeto per l’ appello, la conversazione e la lettura di libri;
- l’ angolo della lettura e della scrittura;
- l’ angolo dello specchio per i travestimenti;
- lo spazio per le attività a tavolino.
Alle pareti sono sempre esposti gli elaborati dei bambini, per una loro gratificazione, ma soprattutto perchè i genitori possano interessarsi al percorso didattico.
Sono presenti anche una piccola cucina ed i servizi igienici per gli adulti ed i bambini.
Mensa
Il pasto viene fornito alla scuola dalla ditta CIR Food S.C. I menù a carattere stagionale ruotano su quattro settimane e ogni menù è stato approvato dal Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN). La prenotazione del pasto viene annotata giornalmente dai genitori apponendo una crocetta nell’apposito elenco predisposto all’interno di ogni sezione.
![]() GIARDINO |
![]() CORRIDOIO |
![]() L’ANGOLO DELL’APPELLO |
![]() L’ANGOLO DELLA CUCINA |
![]() L’ANGOLO DELLA PITTURA |
![]() IL SALONE |








