Scuola Primaria C. Collodi

La scuola si trova nel quartiere Braida. Composta da un edifico unico con aule, laboratori, palestra. L’organizzazione prevede la frequenza antimeridiana dal lunedì al venerdì e due rientri pomeridiani. Nell’edificio ha sede l’ufficio del Dirigente Scolastico e gli uffici di segreteria.

La scuola è intitolata a Carlo Collodi, pseudonimo di Carlo Lorenzini, giornalista e scrittore. Tra le sue opere della maturità ricordiamo Le avventure di Pinocchio (1881-1883).

Attività dell’istituto

Scuola a 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30, rientri pomeridiani il lunedì e il mercoledì dalle 14:00 alle 16:15

LABORATORI

ANNO SCOLASTICO 2020-21