Per la prima volta in un ospedale dell’Emilia Romagna arriva a Sassuolo il progetto sperimentale europeo “Film in Hospital”, nato dalla partnership tra 6 paesi europei (Belgio, Croazia, Germania, Grecia, Slovenia, Spagna e Svezia).
Nello spazio della piccola scuola dell’Ospedale di Sassuolo, fondata nel 1999, i pazienti di età compresa tra 3 e 15 anni potranno sperimentare la CINETERAPIA seguiti dagli educatori dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 2 Nord.
“L’ospedale è felice di ospitare questo innovativo progetto- spiega il Direttore Generale, Stefano Reggiani – in pediatria. Lo abbiamo voluto con forza, tanto che i nostri operatori hanno donato alla scuola il proiettore per vedere i film, un gesto di grande generosità.”
Di seguito gli articoli su Il resto del Carlino e il link a La Gazzetta di Modena con il video della presentazione del progetto.



