IC Sassuolo 2 Awards

23 marzo 2024

Concorso “IL PARLAMENTO DELLA SCUOLA”

Le classi quarte della scuola primaria Vittorino da Feltre sono state selezionate fra le 9 classi vincitrici del concorso regionale, promosso da Cassa di Risparmio di Ravenna, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 classi. La premiazione è avvenuta il 23 marzo 2024 alla presenza delle autorità, presso il teatro Alighieri di Ravenna. Hanno vinto la somma di €500, una targa e una bellissima copia della Costituzione Italiana! BRAVI!!!!

Leggi l’articolo

10 FEBBRAIO 2023

GARA DI MATEMATICA COPPA RUFFINI

La squadra di “Parco Ducale” porta Sassuolo sul podio alla Gara di matematica della Coppa Ruffini, classificandosi al SECONDO posto!

La gara ha coinvolto 11 scuole secondarie di primo grado del Distretto.

Si è svolta il 10 febbraio 2023 presso il Liceo “A.F. Formiggini”, grazie all’organizzazione dei Dipartimenti di Matematica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, dell’Istituto Superiore “A. Volta” e del Liceo “A.F. Formiggini”.

Complimenti ad Alessio, Davide, Filippo, Jia Jun, Lorenzo, Luca e Mattia per l’ottimo risultato!

Concorso nazionale MonumentiAMOci 2022: Medagliere d’oro alla classe 5^A Bellini

La classe 5^A della scuola primaria Bellini ha partecipato al concorso nazionale “MonumentiAMOci. In viaggio tra i monumenti adottati, sentinelle della bellezza della nostra Italia” e ha vinto il Medagliere d’oro 2022 per il lavoro svolto. La FONDAZIONE NAPOLI NOVANTANOVE ha premiato i vincitori il 9 novembre a Napoli, presso il Teatrino di Corte al Palazzo Reale.

VINCITORI CONCORSO

Scuole primarie

Concorso nazionale ilSognalibroedizione 2022

Alunni della classe 2^A della scuola Collodi finalisti a Genova: premiazione il 28 maggio 2022

Ecco la presentazione: Sognalibro 22

Scuola Secondaria di I grado “Parco Ducale”

Sì è disputata il 10 marzo 2022 la finale di Area dei Giochi matematici del Mediterraneo organizzati dall’A.I.P.M. (Accademia Italiana per la Promozione della matematica).
L’alunno di 2A
Davide Medda
ha ottenuto uno dei due posti riservati ai concorrenti dell’Emilia Romagna per la Finale Nazionale che si svolgerà il 6/7 maggio 2022.
CONGRATULAZIONI!
in bocca al lupo per la nuova sfida!

In corso di gara…

Sì è disputato il 7 aprile 2022 il Campionato Studentesco dei Giochi Logici a squadre.
La scuola Parco Ducale ha partecipato con 7 squadre, una di queste, “Le persone”, ha passato il turno e disputerà la Finale Nazionale che si svolgerà nella seconda metà di maggio!
Complimenti ad Alessio 2A, Mattia 2A,
Jia Le 2H e Ayoub 2H.
In bocca al lupo per la nuova sfida!

VINCITORI CONCORSO ARTISTICO

“UMORISTI A CARPI 2021”

Scuola Secondaria di I grado “Parco Ducale”

1° CLASSIFICATO SEZIONE GIOVANI:

GIOVANNA MUROLO

(guarda la vignetta)

3° CLASSIFICATO SEZIONE ADULTI:

MICHELA SARRA

Gazzetta di Modena

Modena Today

Casa del volontariato di Carpi

Il Resto del Carlino