INIZIATIVE EXPO 2015

IN OCCASIONE DELLE FESTE DI FINE ANNO, LE SCUOLE PRIMARIE ALLESTIRANNO DIVERSI LABORATORI ISPIRATI AL TEMA “EXPO – MILANO 2015”. Progetto Scuola HD C

SCUOLA  PRIMARIA “VITTORINO DA FELTRE”

• Conosciamo Foody e i suoi amici…attraverso bellissimi disegni da colorare
  • Caccia a Foody …fra i vivaci colori della frutta
  • Crea gli amici di Foody… con legumi secchi, pasta, ritagli, colla e tanta fantasia.
  • Gioielli preziosi…con vari formati di pasta cruda colorata
  • E dopo tanto lavoro… assapora i frutti della natura offerti da Cir food Sassuolo.

SCUOLA PRIMARIA “G. BELLINI”

• Laboratori creativi che hanno come tema “Il cibo e la cucina“:
  1. Realizza il tuo cappello da chef…. costruzione di un cappello da cuoco da parte dei bambini, con semplice materiale cartaceo e piccoli oggetti.
  2. Prepara il tuo cestino… Assemblaggio e decorazione di un contenitore in cartoncino in cui i bimbi metteranno i cibi preparati nei laboratori di cucina.
  • Laboratori di cucina che hanno per tema “Il cibo nei vari Paesi“(realizzati grazie alla collaborazione e alla presenza di genitori appartenenti a culture diverse):
  1. Italia: impastiamo il pane;
  2. Maghreb: realizziamo dei dolcetti tipici;
  3. Asia: impariamo a fare il Sushi.
  • Non poteva mancare una postazione “Truccabimbi” a tema “Frutta e verdura”.

SCUOLA PRIMARIA “COLLODI”

• Genitori in campo! Tante mamme, ma anche diversi papà saranno impegnati nella realizzazione di un prodotto tipico emiliano, amatissimo da grandi e piccini: le TIGELLE!!!
  • I sapori di una volta… i palati dei più golosi non solo potranno assaggiare tante buone torte e biscotti tradizionali, ma anche deliziosi dolcetti arabi!

Archivio news