LETTERA ALLE FAMIGLIE DALLA DIRIGENTE SCOLASTICA DOTT.SSA MARIA LUISA D’ONOFRIO

prot. 995/C41 del 26/02/2020
Agli alunni e alle loro famiglie
Al personale docente dell’IC Sassuolo 2 Nord
Al Presidente e al Consiglio di Istituto
Al Presidente del Comitato genitori
p.c. al DSGA
Carissimi,
quello che stiamo vivendo è un momento  sicuramente complesso. In ottemperanza alle ordinanze ministeriali e regionali, è stata disposta la chiusura delle scuole e la sospensione dei viaggi d’ istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, delle visite guidate e le uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche.
La comunità educante e professionale dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 2 Nord è unita e compatta,pronta a fronteggiare le difficoltà e ad assumersi le responsabilità del ruolo educativo,oltre che sociale, verso i nostri studenti che rappresentano il fine ultimo di ogni azione educativa.  E’ a partire da questa consapevolezza che, insieme al Collegio Docenti e a tutto il personale, abbiamo organizzato modalità di didattica a distanza ,avvalendoci di strumenti di innovazione metodologica e didattica  già in uso nelle nostre scuole. Di seguito le indicazioni:
  • Istruzioni per gli alunni della Scuola primarie “Collodi”,”Vittorino da Feltre “ e“Bellini” : ogni giorno le insegnanti avranno cura di assegnare, tramite registro elettronico, i compiti da svolgere a casa.
  • Istruzioni per gli studenti della scuola secondaria di 1 grado “Parco Ducale” : gli studenti e le famiglie sono invitati a consultare ogni giorno  il servizio web google classroom per visualizzare il materiale didattico, l’assegnazione e la valutazione dei compiti.

In attesa di ulteriori indicazioni da parte del Ministero dell’Istruzione, proseguiremo nell’organizzazione di un lavoro a distanza con l’obiettivo di soddisfare sempre meglio le esigenze di voi famiglie  e di continuare a garantire il successo scolastico e formativo degli studenti e delle studentesse affidati a questa scuola.

La Dirigente scolastica
Dott.ssa Maria Luisa D’Onofrio
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Archivio news