PROGETTI SCUOLA PRIMARIA

PROGETTI D’ISTITUTO

PROGETTI ENTI ESTERNI

• Progetto di educazione motoria
  • Erasmus+ KA229 2018-2020 “Exploring the curriculum through nature programs”

L’IC2 Sassuolo Nord ha ricevuto la sovvenzione per la realizzazione del progetto KA229 Erasmus Plus: partenariati strategici per gli scambi tra scuole. Il progetto consente la mobilità di docenti e alunni presso scuole partner della comunità europea e permette di confrontarsi su metodologie e sistemi educativi attraverso esperienze didattiche.

• Progetto di Arte “Crescere tra natura e arte” Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
  • Progetto di Musica “Omnia musica” Grazie ad un finanziamento della Regione, l’Istituto musicale  “O.Pistoni” di Sassuolo ha offerto a titolo gratuito un corso di musica per gli studenti del nostro Istituto.
  • Progetto “Affettività” Rivolto agli alunni delle classi quinte. Finanziato dal contributo volontario dei genitori.
  • Progetto “A ciascuno il proprio valore” Questo progetto si rivolge a 2 plessi del nostro Istituto (in particolare 2 classi di scuola primaria e 2 classi di scuola secondaria di primo grado). Promotori di questo progetto sono: Associazione Il Melograno (capofila), Nuovamente Secchia, Legambiente, Coop Lo Spino/Associazione Emily. Finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
  •  Sportello psicologico IN.CON.TRA Finanziato dall’Istituto
  • Laboratorio di Creta Rivolto alle classi terze di scuola primaria del nostro Istituto. Finanziato dal contributo volontario genitori.