PROGETTI SCUOLA PRIMARIA

PROGETTI D'ISTITUTO

PROGETTI ENTI ESTERNI

• Erasmus+ KA229 2018-2020 “Exploring the curriculum through nature programs”

L’IC2 Sassuolo Nord ha ricevuto la sovvenzione per la realizzazione del progetto KA229 Erasmus Plus: partenariati strategici per gli scambi tra scuole. Il progetto consente la mobilità di docenti e alunni presso scuole partner della comunità europea e permette di confrontarsi su metodologie e sistemi educativi attraverso esperienze didattiche.

• Progetto di Arte “Crescere tra natura e arte” Il progetto è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. (Completamento dei percorsi sospesi lo scorso anno)
  • Progetto di Musica “Omnia musica” Grazie ad un finanziamento della Regione, l’Istituto musicale  “O.Pistoni” di Sassuolo ha offerto a titolo gratuito un corso di musica per gli studenti del nostro Istituto.
  • Progetto “Affettività” Rivolto agli alunni delle classi quinte.
  •  Sportello psicologico IN.CON.TRA Finanziato dall’Istituto
  • Frutta nelle scuole, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
  • Laboratorio L2, alunni classi seconde, terze, quarte e quinte
  • Sport 4 fun, con esperto esterno per le classi quarte e quinte