LA SCUOLA MEDIA PARCO DUCALE RICORDA GIULIA E LE VITTIME DI FEMMINICIDIO

Parco Ducale contro il femminicidio

L’IC2 Sassuolo Nord e il minuto di silenzio per ricordare Giulia Cecchettin e tutte le vittime di femminicidio

Oggi, 21 Novembre 2023, tutto l’Istituto Comprensivo 2 Sassuolo Nord ha rispettato un minuto di silenzio alle ore 11.00. Un gesto sentito da tutta la comunità scolastica, docenti e alunni, per ricordare Giulia Cecchettin e tutte le donne uccise per femminicidio. Subito dopo, studentesse e studenti della scuola media “Parco Ducale”, hanno esposto scarpe rosse simboliche con vari slogan, lungo tutto il corridoio principale della scuola. Un gesto silenzioso ma dal rumore assordante che abbraccia l’idea dei vari progetti attivati durante l’anno scolastico per sensibilizzare i ragazzi al rispetto e all’affettività.

Proprio per questo motivo si è deciso, per Giovedì 23 Novembre, di realizzare un flashmob di denuncia per far capire l’importanza che deve assumere l’emergenza del femminicidio. I protagonisti di questo flash mob saranno i ragazzi della 2A.